Sunday, December 09, 2007

NOGARO: IL SISTEMA DIVIDE I CRISTIANI� Il sottosegretario Lucidi attacca la Bossi-Fini al CONVEGNO ACLI SUI FLUSSI MIGRATORI.

Al seminario Acli su «Fenomeni migratori e tutela familiare» la Bossi-Fini finisce sotto accusa. Pubblico ministero il sottosegretario all'Interno Marcella Lucidi: «La legge non prevede vera integrazione. Non si può mutare politica sul tema del ricongiungimento familiare se non la si cambia». Ed esorta: «Chiedete con forza al parlamento di modificarla. Il governo si trova in imbarazzo a dover applicare una norma in vigore che non gli appartiene. Una legge - continua Lucidi - che non serve a far incontrare domanda e offerta di lavoro». Ancora, sul tema dell'immigrazione: «La società civile è più avanti del Palazzo che ha un approccio ideologico e spesso cavalca la paura del diverso». Lucidi poi conferma Caserta sede di una commissione per i richiedenti asilo. In considerazione dei problemi evidenziati qui, pur nella lacuna di una legge organica, il governo con due decreti ha mutato requisiti di qualifica e procedura per il ricongiungimento familiare di chi gode dello status di rifugiato.

continua su:
pasquale orlando: NOGARO: �IL SISTEMA DIVIDE I CRISTIANI� Il sottosegretario Lucidi attacca la Bossi-Fini al CONVEGNO ACLI SUI FLUSSI MIGRATORI.

No comments: