Saturday, December 01, 2007

DECRETO FLUSSI 2007 ultimi aggiornamenti, modulistica, link utili.

Il 30 ottobre scorso è stato firmato il cosiddetto “Decreto flussi” 2007, che autorizza l’ingresso nel nostro Paese di 170.000 lavoratrici e lavoratori non comunitari. Il decreto – la cui pubblicazione in gazzetta è annunciata per il 30 novembre prossimo – presenta una procedura interamente telematica per la compilazione e l’inoltro delle domande da parte dei datori di lavoro, famiglie comprese.
Collegandosi al sito del Ministero dell’Interno, si potrà – previo accreditamento – scaricare il programma di compilazione della domanda sul proprio computer e seguire la procedura, fino all’inoltro. Chi invece vuole essere assistito, può rivolgersi ai patronati che hanno sottoscritto un apposito protocollo di collaborazione per l’attività di informazione e assistenza a titolo gratuito ai datori di lavoro ed ai cittadini stranieri.
Il Patronato ACLI è a vostra disposizione, gratuitamente, per fornirvi ogni informazione utile, compilare il modulo di richiesta rispondente alle tipologie previste e inviarlo in formato digitale nei termini stabiliti.

Vi invitiamo a chiamare il numero verde 800.74.00.44 per acquisire preventivamente tutte le informazioni necessarie alla compilazione della domanda e alle scadenze previste e per prendere un appuntamento presso la sede del Patronato ACLI a Voi più vicina.
continua su:
pasquale orlando: DECRETO FLUSSI 2007

No comments: